
Citrus è il mio primo romanzo, autopubblicato e gratuito per scelta.
È una storia naif ironica e avventurosa che narra, con lingua semplice e tono scanzonato, le tragicomiche vicende di Lisa e Aida, due ragazzine come tante, arrivate alla fine delle scuole superiori e legate da una solidissima amicizia di lunga data. Lisa è un po’ infantile, ma anche seria e responsabile, sa quello che vuole nella vita: continuare il suo semplice e felice tran tran quotidiano, studiare agraria e girare il mondo coltivando frutta. Aida, di origini iraniane, appassionata di pasticceria e melanzane, è quasi il suo esatto opposto: non pensa mai alle conseguenze delle sue azioni e ha una fastidiosa tendenza a cacciarsi sempre nei guai. Quando quest’ultima scopre di essere incinta, le due saranno a poco a poco risucchiate in un vortice di avventure sempre più incredibili e pericolose, che le porteranno fino al limite, e poi ancora oltre.
Per leggere Citrus, segui questi link:
- Versione ebook (epub), direttamente da questo sito
- Versione pdf, direttamente da questo sito
- Google Books, libro gratuito
- Amazon (a pagamento)
L’ultima versione di Citrus è la 1.0.1, pubblicata il 20 settembre 2018.
Nonostante un’offerta di pubblicazione da parte di una piccola ma dignitosa casa editrice online, Citrus è gratuito e autopubblicato perché così mi andava.
Se ti piace, ti sarò molto grato/a se vorrai lasciare una recensione sui tuoi canali di distribuzione preferiti, e/o spargere la voce in qualunque modo lo vorrai 🙂